Camera di Commercio Milano, Monza-Brianza. Giovani, moda e design. Le imprese al I semestre 2018

La Camera di Commercio Milano, Monza-Brianza, Lodi pubblica una nota statistica sulle imprese di giovani nei settori della moda e del design, comprendenti i disegnatori di modelli orafi o cartamodelli, sartorie artigianali, laboratori che producono materiali e tessuti in fibre tecniche, stilisti, ricamatori di alta moda, produttori di borse di lusso o abbigliamento sportivo, progettisti di costumi , assemblatori di cinture in pelle e realizzatori di caschi customizzati. Nei primi sei mesi del 2018, In Italia, le imprese di giovani nate nei settori del manifatturiero moda e del design sono 1.071; in Puglia sono 42, 1 nella provincia di Brindisi; 2 in quella di Foggia, 9 in quella di Lecce; 24 in quella di Bari; 6 in quella di Taranto. Per gli approfondimenti si può consultare la fonte.

Thursday, 20 Sep 2018 - 13:09