CGIA. Infortuni e morti sul lavoro nei primi due mesi del 2017. Nota statistica

L'Ufficio Studi della CGIA, Associazione Artigiani Piccole Imprese di Mestre, presenta una nota statistica su infortuni e morti sul lavoro, nei primi due mesi del 2017, su elaborazione di dati Inail. Nei primi 2 mesi di quest'anno i dati relativi a gli incidenti mortali nei luoghi di lavoro sono in aumento, passando da 95 casi di gen-feb 2016, a 127 persone (+33,7 per cento). "Va tuttavia segnalato che quasi la metà dei 32 decessi in più registrati quest'anno sono ascrivibili a i 2 eventi eccezionali avvenuti nello scorso mese di gennaio : il crollo dell'albergo di Rigopiano (Pe) e lo schianto dell'elicottero del 118 avvenuto nei pressi di Campo Felice (Aq)". Sono in crescita anche gli infortuni (+1,9 per cento) e, fra il 2016 e il 2015, la Puglia è la regione con la maggiore variazione percentuale (+4,8%). Per gli approfondimenti si può consultare la fonte.

Monday, 10 Apr 2017 - 09:13