Istat. Aggiornamento indicatori territoriali per le politiche di sviluppo

L'Istat aggiorna la Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo che contiene 316 indicatori (260 + 56 di genere) disponibili a livello regionale e sub regionale, per macroarea e per le aree obiettivo delle politiche di sviluppo. "È possibile consultare gli indicatori, nonché i relativi dati di base utilizzati per costruirli, per aree tematiche e per gli ambiti di riferimento della programmazione delle politiche di sviluppo, ovvero gli 11 Obiettivi tematici dell'Accordo di partenariato 2014-2020, le 10 priorità del Quadro strategico nazionale (Qsn) 2007-2013 e i 6 assi del Quadro comunitario di sostegno (Qcs) 2000-2006. Nei casi in cui non siano disponibili tutti i dati di base necessari a costruire un indicatore a livello sub regionale, le tavole dati vengono comunque diffuse senza l'indicatore. La banca dati è aggiornata mensilmente (indicativamente il 20 di ogni mese, fatta eccezione per il mese di agosto), segnalando attraverso il flag "new" dove sono presenti le nuove osservazioni. Alcuni indicatori sono visualizzabili con grafici dinamici realizzati tramite Statistics eXplorer". Per gli approfondimenti si può consulatare la fonte.

Thursday, 22 Jun 2017 - 10:34